La cosa non sicura era la strada del rientro....ribattezzata la strada delle 3vù.
Ovvero Vaduz -Vercors- Verdon
Sveglia ore 5 per il carico bagagli,ritrovo con il Rama e lo Scardigli (purtroppo!!!) ore 6,30.....morale della favola, che per colpa di quella fava di pisano del Rama alle 9 eravamo a Serravalle!! dopo appena 40km!!!con Daniele&Carla....nell'aspettare Kiorbolo ci siamo fatti il primo selfie!!
Dopo un paio di vaffa al Rama per il ritardo....ma tanto lui e Luca con Miki e Maria avrebbero proseguito il loro viaggio dopo Garmisch per Nordkapp.
Nel frattempo a Bormio cèra il Caracini con Guenda e Aldo&Andreina che essendo partiti il giorno prima ci avrebbero raggiunto in albergo a Oberammergau Hotel der Schilcherhof dove da lì saremo partiti tutti assieme per il BMW Day 2015
La serata passa in perfetta allegria con tutta la banda del L.T. compreso il dopocena con gli "sgroppini" della nonna....
noi abbiamo optato per un rientro largo via Vaduz
sosta al lago di Zurigo per un pranzetto!
Poi in serata nella calda friburgo dopo esser passati da Murten
3° giorno di viaggio destinazone Villar de Lans in Francia
Partiti in mattinanta (7,30 ) per evitare la calura, alle 12,45 siamo in albergo. dopo esser passati da Grenoble. eravamo alloggiati presso /www.hotel-le-christiania.
Sicuramente il miglior albergo del tour serviti e trattattati come veri lord.
Dopo quasi 5 ore di moto con temperature di circa 34°-36° in autostrada la piscina per chi viaggia in moto tutto "bardato" è d'obbligo!!!
Quì restiamo per tutto il giorno per un meritato riposo.
La sera visita con cena al piccolo ma bellissimo paese.
Dopo una piacevolissima giornata di relax, andiamo a riposarci in vista della giornata di domani che metteva in programma 350km passando dalla strada nella roccia del Vercors e Coll de la Machine e poi destinazione Verdon in Provenza.
L'arrivo in Provenza non poteva essere dei migliori....
Il profumo della lavanda e il colore di viola intenso dei campi ci danno il ben venuto, apparte qualche ape (..strano che io con l'ape ritivo ho un certo filing...) una in particolare decide di entrare nel mio casco e di darmi un bacino....
Anche quà avevamo optato per un due giorni in albergo con piscina
Quà se cè da dare un voto a questo albergo devo dire che sono indeciso, perchè ha tutto quello che un motociclista desidera, ovvero distributore a 20m!!! pizzeria a 10m piscina 2m ristorante e bar a 1metri!!!!! l'unico appunto è la cucina.....non delle migliori ma si sà che in Francia il mangiare non è il top!!
Dopo esserci rinfrescati e rifocillati decidiamo di andare a visitare Moustiers Sainte Marie
che distava appena 12km dal nostro albergo.
Un bellissimo venticello fresco ci rendeva piacevolissima la serata. Il paesino è molto bello e pieno di piccoli e caratteristici locali.
verso la mezzanotte rientriamo in Hotel.
La giornata successiva è tutta dedicata al giro completo delle gole du Verdon
La partenza è per le 8,30
Appena si imbocca la stradina sulla dx prima di Moustier st M. dopo pochi km ci rendiamo conto dello spettacolo che la natura ci offre.
Un fiume color verde smeraldo che per secoli ha scavato la roccia con strapiombi oltre i 200m.
Il giro intorno alle gole è circa di 70 km, la temperatura oscilla dai 29° ai 33° la strada è strettina ma la mattina la parte nord è tutta all'ombra.
Trovo una stradina sterrata e in un batter d'occhio siamo con i piedi al fresco.
Il fiume è molto frequentato da chi fà canoa e rafting.
Dopo esserci rifocilla e rinfreascati riprendiamo il giro.
La prox sosta è al ristorante Du gran Canyon www.hotel-canyon-verdon.com dve ci fermiamo per prendere un bel tiramisù e due caffè. La posizione della terrazza del ristorante mostra una vista sulle gole spettacolare!!!
Verso le 15 riprendiamo la strada per completare il giro dato che eravamo a circa la metà, la strada stretta con la roccia sulla sx e lo strapiombo sulla dx , è un susseguirsi di curve e tunnel fino alla piazzola da dove si gode di una splendida vista.
Dopo aver scattato un paio di foto riprendiamo la marcia e dopo qualche km la strada offre uno scenario da cartolina.
Praticamente è il punto dove si riesc a vedere sia il lago che il fiume insieme.
Dopo pochi chilometri la strada gira verso dx e scende verso il lago,
Per poi risalire verso Moustier st M. dove finisce l'anello del giro non prima di esser passati dai campi di lavanda.
La giornata volge al termine, felici e soddisfatti rientriamo in piscina ed dopo un bel bagnetto e riposo, ci concediamo un drink di fine tour.
Grazie a tutti della compagnia (anche se il primo giorno) domani si rientra.....
....non prima di un pit stop ape a Montecarlo
Il video.
Nessun commento:
Posta un commento