Visualizzazioni totali

sabato 20 febbraio 2016

Il Giubileo del motociclista: Roma 20-2-2016


Emozionante, suggestivo,unico, fiero di aver partecipato,
grazie allo sforzo fatto dal mio club Bmw Motorrad Livorno Pisa, che ha organizzato alla perfezione questo evento in collaborazione con F.M.I.




Il resoconto:partenza e ritrovo presso il Bar Cellini venerdi 19 ore 14,30, partenza ore 15, arrivo in albergo Raganelli Hotel ++++   

       


Dopo l'arrivo in albergo cena in un ristorante, tra brindisi e foto la prima giornata volta al termine.

La mattina del sabato ci accoglie sotto una pioggia battente fin al parcheggio del gianicolo dove il club aveva riservato uno spazio tutto per noi, OTTIMO!!
Anche perchè era a due passi dal Vaticano.
Una volta svolte le pretiche di procedura per entrare in piazza, tra perquisizioni personali e metal detector entriamo presto nonostante la folla che incombeva per entrare.






Dopo la benedizione di Papa Francesco, Siamo riusciti ad uscire dalla piazza e ci siamo recati presso i musei Vaticani, non prima di passare a salutare il grande "Apasc"Maurizio vero romano de roma dove ci indica dove andare a mangiare un gustosissimo panino,

 Dopo il riposo - pranzo entra in campo la Gini Tours... Visita prenotata on-line hai Musei Vaticani e mega salto di fila per entrare......grande Miki



















Dopo una bellissima visita ai musei vaticani ci conceidiamo un piccolo riposo al bar perchè poi all'ora dell'aperitivo prendo in mano la situazione io!!
Dopo aver contattato alcuni amici di Roma che ci organizzano la serata nella Roma by night, riprendiamo il tour in moto!
Con a capo Mau&Sabri facciamo al tramonto il Gianicolo e Fontan de Trevi ( come je dicono a roma!!)








E poi la sera cena alla Garbatella da Tanto pè Magnà con Angel e Emilio


Cacio  e pepe, fregnacce e trippa con fagioli e salsiccia!! ....leggerini....

Dopo una indimenticabile cena e dopo quasi 18 ore di camminate,spostamenti,mangiate e tante risate in compagnia degli amici di Roma rientriamo in albergo non prima aver salutato Rita e Emilio.

                                                                          DAY 2





E dopo aver visto il colosseo stanchi e affamati ci dirigiamo verso il bar dove avevamo parcheggiato le moto. Dopo essersi rifocillati riprendiamo la strada di casa.

Nessun commento:

Posta un commento