Visualizzazioni totali

mercoledì 12 marzo 2014

Al Passo Pradarena con la neve...SPETTACOLO!!!

Era già da diversi anni che si rimandava questa uscita a causa del meteo, ma domenica cèrano le condizioni più adatte per fare un giro in moto sulla neve.
Già da circa 2 settimane tenevamo d'occhio le previsioni meteo e sin dalle prime ore del mattino di domenica 9 marzo si capiva che era il giorno adatto per andare.

Ritrovo al Mcdonald's di stagno ore 9,30, puntualissimi arriviamo ed già sul posto cèrano già 7 equipaggi
La temperatura sin dal mattino faceva intendere che le condizioni erano ottime, ma sin all'ultimo non si sapeva come poteva essere l'ascesa al passo.Partiti alle ore 10 di buona lena ci dirigiamo a Lucca per andare a prendere due coppie di amici, Daniele&Carla ed un'altra coppia che usciva con noi del litorale per la prima volta.Prima sosta caffè a Ponte del Diavolo posto dove il Litorale fà sempre tappa. Poi con buon ritmo ci dirigiamo a Sillano a circa 20km dal passo, temperatura sui 18° gradi e cielo di un  azzurro incredibile senza nessuna nuvola.Da Sillano per arrivare al Passo pradarena cè un'arrampicata di 20km di tornanti dove la neve lascia il posto solo ad una strisci di asfalto.La temperatura man mano che si sale scende fino ad arrivare a 4° in cima, ma se ne percepiscono molti di più.
Arrivati al rifugio Carpen Diem parcheggiamo le moto e felicissimi dell'impresa (eravamo gli unici in moto...) ci divertiamo con foto di rito e pallata di neve!!






Pranzo al rifugio dove il buon Patrizio aveva pensato a prenotare per tutti. 

Al tavolo ha farla da padrona è lo spirito del Litorale soprattutto quello labronico,le barzellete di Patrizio Luca e del Montecatinese Daniele e le battutte del Rama ( povero ed unico pisano...)
Dopo pranzo foto di rito sotto il cartello del Passo, ed infine gradita sorpresa del mio grande amico Strabilia che viste le foto su fbk partiva da Sarzana pur di stare qualche minuto con noi.








Bravo Patri bellissima uscita!!!





                                                                

Nessun commento:

Posta un commento